La potenza ha una nuova dimensione
Ero passato da uno di quegli orribili negozi di roba ortopedica/sanitari, resi ancor + orribili dal fatto ke tenderebbero ormai ad avere un look tecno-trendy aggressivissimo - roba ke secondo loro uno dovrebbe quasi rammaricarsi di non aver bisogno di una stampella in fibra di carbonio, o di una protesi coi led lampeggianti, o perke no, di un bel raccoglitore x ano artificiale che quando è colmo suona magari "Hung up" - in MP3 e protettto dal DRM, NATURALMENTE scaricato automaticamente da Internet ed interfacciato con i-Pod... etc etc.
X la cronaca io volevo un semplice vassoio di quelli montati su un asta snodata ed orientabile, col piede e le rotelline, da usare a letto, ma la risposta è stata "mi spiace signore, noi non trattiamo questi articoli".
Ma x carità, ci mancherebbe "questi articoli?!?!?!?" ... magari un volgarissimo acciaio inox/multistrato lavabile .. stile anni 70... de-mo-deè!!!!!
Dalla vergogna volevo quasi riscattarmi e far vedere ke ankio sono trendy, kiedendo magari chesso io, un set di cateteri con tubi aggiuntivi riempiti di liquido fluorescente a colori acidi, tipo le collanine ke i marocchi vendono alla notte del Redentore, ma corredato di proiettore a luce nera di Wood e Laser-beam controllato da micro-chip: ma mi sono astenuto.
All'uscita ho buttato un okkio disgustato alla vetrina - appunto + adatta ad un negozio di attrezzistica fitness hi-tech o da complementi d'arredo x astronavi galattiche, e pur non facendo attenzione ai contenuti, ma compiacendomi del mio disgusto x tanta inutile e snob kitch-eria, con la coda dell'occhio percepisco una scritta "Storm".
Ohibò - guardo bene, e che ti vedo? Un pannellone stile manifesto da film holliwoodiano, non so neankio se più simile a un remake di Psycho, un Dracula del terzomillennio, un Alien vs. Terminator o quantaltro.
Il tutto ad illustrare un cacatoio motorizzato a rotelle x paraplegici ke avrebbe fatto invidia all'agente 007, Terminator e il Comandante Janeway di StarTrek tutti assieme, tanto è tecno-cattivo, 100% Carbon-fiber, etc etc.
Quello che mi ha tramortito, però, è stato lo slogan: ancora terribile, pur mortificato da un'evidente traduzione italiana ben poco adatta a rendere un concetto così squisitamente USA come "Power Has A New Dimension".
Ho cercato di fotografare col telefonino attraverso il cristallo della vetrina come meglio ho potuto, ed il risultato non sarà tecnicamente perfetto, ma è leggibile, nella sua mostruosità.
Lo trovate qui sotto, cliccare x ingrandire.
Aff.mo Piero - anzi no, ekkeccazzo: stavolta proprio "Storm". Anzi, Techno-Storm. No anzi: Power-Storm, porcoddio.

Etichette: La Piccola Edicola Trevigiana